Beastie Boys Hot Sauce Commettee Part two(Capitol 2011)

874

imageAnnunciato più volte e più  volte rinviato a causa dei problemi di salute di MCA Yauch, Hot Sauce Commettee part2 vede finalmente la luce .

Prodotto dagli stessi Beastie Boys e splendidamente mixato da Philippe Zdar(Cassius), Hot Sauce Commettee è un album  di puro rap old school  che non lascia spazio a compromessi nè a falsi revivalismi, un lavoro che poggia le sue fondamenta su beats incalzanti ,bassi pulsanti e chitarre cattive quanto basta che si intersecano magistralmente alle liriche ed ai proclami taglienti dei tre MC newyorchesi, tanto che non e’ azzardato il paragone con i capolavori del trio PAUL’S BOUTIQUE ( vedasi il funk psicotico di  Nostop Disco Powerpack e Funky Donkey),CHECK YOUR HEAD (Too Many Rappers  ft NAS, )  e ILL COMMUNICATION (Make Some Noise,Say It),un ritorno alle radici dell’ hip hop dunque, con 2 uniche divagazioni sul tema l’hardcore punk di Lee Majors Come Again e lo splendido reggae dub Don’t Play No Game That I Can’t Win con SANTIGOLD.

Un album ottimo che ribadisce all’intero movimento dei B-Boys ,rappers ed affini  che la classe e  l’inventiva ci sono ancora e che l’eta’ pensionabile deve ancora arrivare.